Milano Farini - Zona 9 - Via della Boscaiola 19/21

La struttura funzionante da settembre 2003, può ospitare 45 bambini e bambine e si estende su una superficie di 350 mq, suddivisa in spazi ergonomici interni ed esterni, strutturati in maniera da adattarsi alle varie fasi della giornata, con apposite zone dedicate alle attività psicomotorie, laboratorio d’arte , gioco simbolico, pasto e sonno. Gli spazi sono tutti molto luminosi, grazie anche al piccolo patio esclusivo, una stanza a cielo aperto per le attività all'esterno.

Il progetto pedagogico-educativo viene svolto da educatrici professionali accompagnate dalla supervisione della pedagogista, che è presente in struttura non solo per il lavoro con le educatrici ma anche per il confronto con i genitori sui dubbi che comportano la crescita e lo sviluppo dei loro figli.

Le attività che si svolgono durante l'arco della giornata riguardano i laboratori di pittura, di manipolazione, di lettura, di attività motorie e tanti altri momenti di gioco.

Il nido conta con una sezione lattanti preparata per accogliere i bisogni dei bambini e delle bambine da 3 a 12 mesi.

I pasti vengono forniti da un catering specializzato ,sulla base di un menù studiato e preparato da esperti.

Nido accreditato e convenzionato con il Comune di Milano.

Alimentazione

 

     
     
 
   Aldia Cooperativa Sociale - p.iva 00510430184 - informativa sulla privacy - cookie policy - termi di utilizzo - sandra.goldin@aldia.it | Credits